Innovative Forwarding System è il risultato concreto delle potenzialità e delle esperienze maturate a partire dai primi anni ‘90, periodo in cui i Soci si immersero nella realtà del mondo del Trasporto conto terzi e della Logistica Integrata, dando cosi vita ad una serie di fusioni ed iniziative di successo, facendo di quella radice storica la base di crescita per la ricerca costante di nuove meditate ambizioni. Qualità e soddisfazione del Cliente, hanno rappresentato fin dagli inizi delle attività, l’imperativo per mezzo del quale il Gruppo ha creato i presupposti di un trend positivo e costante. Tale strategia in fine, si è rivelata vincente per l’ampliamento della tipologia e della gamma dei servizi offerti. La crescita naturale è stata supportata a seguito di continui investimenti sia per il bacino delle risorse umane, creando uno staff preparato e costantemente aggiornato, che per le risorse strutturali moderne ed efficienti.

Innovative Forwarding System è proiettata verso l’innovazione, verso l’integrazione di diverse esperienze e diverse culture, verso la comprensione delle dinamiche di mercato che i propri clienti devono affrontare

Innovative Forwarding System propone soluzioni concrete, coniugando la sua esperienza nella strategia industriale, nella logistica e nell’ Information and Communications Technology (ICT), con un approccio innovativo volto all’ottimizzazione della supply chain e al massimo sviluppo della potenzialità del business aziendale, lasciando al cliente il pieno controllo dei processi produttivi.

Nel mondo della distribuzione si è affermata come realtà di livello su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con i più grandi distributori quali BRT e GLS. Nel Lazio rappresenta e distribuisce direttamente e per conto di DHL Global Forwarding.

Innovative Forwarding System  è in grado di rivoluzionare gli approvvigionamenti, i processi produttivi, la pianificazione di nuovi concetti distributivi ( FIFO, LIFO,) e il posizionamento delle vostre merci in funzione delle necessità di acquisto e di vendita, senza perdere di vista il rapporto fra costo e beneficio